Polisportiva 2001- Pontida 2-2
Continua il cammino in Coppa Lombardia con un pareggio che lascia tutto aperto per le speranze di passaggio turno.
Sul campo del Valmadrera mercoledì sera è andata in scena la seconda sfida del girone che ha visto la squadra di Ramaioli affrontare il Pontida, primi in classifica, a punteggio pieno, nel girone bergamasco di Seconda categoria.
Pallino del gioco fin dall’inizio in mano della squadra ospite, che manovra dalla difesa e poi lancia lungo sugli esterni alla ricerca dell’imbucata vincente. La Polisportiva soffre, ma cerca di ripartire negli spazi con le iniziative di Sala e Gerosa. È proprio sugli sviluppi di una ripartenza che Perrino serve la palla al numero 7 rossoblù che si trova davanti all’estremo difensore, bravo a intuire la traiettoria.
Primo tempo piacevole che si conclude però a reti inviolate.
Nei primi minuti della ripresa però i polipi soffrono il pressing alto dei bergamaschi che sbloccano il match al quinto minuti con un cross basso corretto in porta dall’attaccante in maglia nera e pochi minuti dopo raddoppiano con un contropiede che trova scoperta la difesa rossoblù.
Dopo aver subito il doppio colpo la Polisportiva riorganizza le idee e torna a farsi pericolosa: Sala invitato da Castelnuovo non trova la via del gol, ma pochi minuti dopo è proprio il giovane attaccante che con un potente tiro riapre la partita. La squadra di Ramaioli attende con saggezza il momento per l’assalto finale: al 90esimo è bomber Riva, entrato da una manciata di secondi a trovare il colpo di testa del pareggio su una rimessa lunga di Dell’oro.
La polisportiva sulle ali dell’entusiasmo, nel recupero, cerca anche il gol del sorpasso, ma la deviazione vincente non arriva. Rimane una bella reazione e una buona prestazione contro una squadra sulla carta più attrezzata. Rimane un punto che permette di restare in corsa per il passaggio del girone: sarà decisivo il match del 12 ottobre sul campo del Foppenico per centrare un obiettivo storico per la formazione di Maggianico che negli oltre 20 anni di storia non ha mai fatto strada in questa competizione.
Ma prima di quella data ci sono due importantissimi scontri di campionato.
Domenica alle 17 al Bione arriva il neopromosso Pagnano con tanta voglia di dimostrare dopo un avvio di campionato sottotono.

cliccando sul link sottostante  le foto dell’incontro

https://www.instagram.com/polisportiva2001_primasquadra/

Un ringraziamento ai nostri sponsor : MAB , Aldeghi Luigi SPA , The Winner SNC , Visconti 55 , Gelateria Castelnuovo.