Polisportiva 2001- Molteno 1-0
Alla seconda giornata di campionato arrivano i primi tre punti per la formazione di mister Ramaioli.
Primo tempo ricco di occasioni soprattutto per i polipi che colpiscono il palo su una bella azione portata avanti dalla coppia Frigerio – Redaelli che si conclude con una deviazione sul legno.
Polisportiva 2001 che attacca a testa bassa per gran parte della partita con Albano che sfiora la rete con un tiro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma ad avere l’occasione più limpida è la squadra ospite. Al 40esimo l’attaccante del Molteno cade in area di rigore e l’arbitro decreta il tiro dagli undici metri. Calcio di rigore che però si infrange sul palo destro e rimane in campo, rimpallo verso l’esterno dell’area e gran botta del centrocampista del Molteno che trova prontissimo Salvi che devia in angolo.
Un primo tempo con tante emozioni, ma le squadre rientrano negli spogliatoi a reti inviolate.

Nel secondo tempo il ritmo è leggermente più basso, ma l’inerzia rimane la stessa con la squadra di casa che fa la partita. Aumentano le occasioni intorno al 60esimo quando, a seguito di un’azione corale Frigerio si trova a tu per tu con il portiere del Molteno bravo a deviare il piattone destro del centrocampista sul palo. È il preludio al gol partita. Sempre Frigerio si incarica della battuta di un calcio d’angolo dalla destra. Forte e teso che trova lo stacco imperioso di Gatti.
La Polisportiva dopo il gol abbassa un po’ il baricentro, e il Molteno ci prova, portando in area di rigore avversaria diversi giocatori, ma senza mai trovare conclusioni pericolose. Anzi, a dieci dalla fine, è ancora Gatti in proiezione offensiva ad andare vicino al raddoppio: avvitamento in rovesciata e palla che si infrange, per la quarta volta nell’arco del match, contro il palo.
Buona prestazione della Polisportiva che porta a casa la prima vittoria stagionale e si prepara per il turno infrasettimanale contro una delle candidate alla vittoria del Campionato. Alle 20:30 di giovedì sera,sul campo neutro di Robbiate, i rossoblù affronteranno la corazzata Civate.

cliccando sul link sottostante  le foto dell’incontro e le interviste post- partita.

https://www.instagram.com/polisportiva2001_primasquadra/

Un ringraziamento ai nostri sponsor : MAB , Aldeghi Luigi SPA , The Winner SNC , Visconti 55 , Gelateria Castelnuovo.