Calcio 2a categoria Pol 2001 – Foppenico 2-2
Debutto pieno di emozioni quello della Prima squadra in campionato.
Il pareggio finale lascia qualche rimpianto ad entrambe le squadre.
Il primo tempo è impeccabile da parte della squadra di Ramaioli. Il Foppenico non spaventa mai Salvi, mentre il rossoblù in una delle poche occasioni da gol trovano il vantaggio. Sullo svolgimento di un calcio piazzato battuto da Vento arriva la zampata vincente con l’esterno, da parte di Bomber Riva. Primo tempo molto tattico e condizionato dal caldo quello che vede la squadra di casa andare negli spogliatoi in vantaggio.
La ripresa invece è shock. In pochi minuti il Foppenico ribalta il risultato: doppia disattenzione su altrettanti calci piazzati e i biancorossi al decimo del secondo tempo si trovano a condurre per 2-1.
Dopo un primo tempo noioso la partita si riapre nel secondo e le squadre iniziano a giocare a viso aperto. I padroni di casa cercano di agguantare il pareggio in più di un’occasione: con Garda prima e con Albano poi che colpisce la traversa. Il definitivo pareggio arriva intorno alla mezz’ora: Arcurio anticipa il difensore biancorosso che colpisce la gamba dell’avversario. Calcio di rigore. A trasformarlo è Redaelli, freddissimo dagli undici metri. Sul finale il doppio giallo di Dell’oro lascia i Polipi in inferiorità numerica, ma i ragazzi di Maggianico bloccano l’assalto avversario e tentano invano di pungere in contropiede.
Un punto a testa tutto sommato giusto e concentrazione che si proietta già alla prossima settimana quando al Bione arriverà il San Giorgio Molteno. I Brianzoli sono già a 3 punti in classifica dopo il successo contro la Lecco Alta alla prima di campionato.

cliccando sul link sottostante  le foto dell’incontro e le interviste post- partita.

https://www.instagram.com/polisportiva2001_primasquadra/

Un ringraziamento ai nostri sponsor : MAB , Aldeghi Luigi SPA , The Winner SNC , Visconti 55 , Gelateria Castelnuovo.