
Osgb Merate – Polisportiva 2001 1-3
Tre punti d’oro per la formazione di Maggianico che vince sul campo di una diretta concorrente per la corsa play-off.
Il primo tempo non è dei migliori e i rossoblù vanno in difficoltà alla prima incursione offensiva dei meratesi subendo il gol del sorpasso. Villa pesca il compagno in mezzo all’area che scarica per la botta di Maggioni. La reazione della Polisportiva non si fa attendere con Riva che prima su calcio d’angolo e poi con un bel diagonale sfiora soltanto la rete del pareggio.
Nel secondo tempo però Ramaioli cambia modulo e l’Osgb va in difficoltà. Ravasio entra in area e si prepara alla conclusione, ma il difensore meratese colpisce nettamente la gamba del terzino. Rigore assegnato con Gatti che si incarica della battuta e non sbaglia.
Dieci minuti più tardi è ancora Gatti che imbucato da una punizione battuta magistralmente da Vento si ritrova davanti al portiere. Tocco sotto e partita ribaltata grazie alla nona rete stagionale del difensore rossoblù.
Chiude virtualmente la gara il gol di Arcurio a dieci minuti dalla fine che colpisce in tuffo di testa l’ennesima punizione pennellata da Vento.
Nel finale occasioni da ambo le parti: il Merate ci prova con Villa su calcio d’angolo e la Polisportiva controbatte con le conclusioni di Redaelli e Riva, ma il risultato finale non cambia.
Ottima vittoria in trasferta che permette ai lecchesi di allungare sulle dirette inseguitrici, ora a meno cinque, e di mantenere le distanze invariate da Civate vincente sul campo della Zanetti e dalla capolista Molteno che ha vinto in casa contro l’Aurora San Francesco.
Settimana prossima al Bione arriverà l’Audace Osnago, alla ricerca di punti per uscire dalla zona play out.
Un ringraziamento ai nostri sponsor : MAB , Aldeghi Luigi SPA , The Winner SNC , Visconti 55 , Gelateria Castelnuovo,Input.