Nuova Ronchese – Polisportiva 2001 0-1
Un gran gol di Redaelli regala la prima vittoria stagionale in trasferta alla squadra di Maggianico.
Sul campo della neopromossa Nuova Ronchese è stata vera battaglia. Una partita dai ritmi alti, con poche occasioni da gol per merito di due difese attente. Nell’arco del primo tempo da registrare i tentativi di bomber Riva che cerca prima di sbloccare il match con un potente diagonale da posizione difficile e in seguito cerca di correggere in rete il tentativo di Andreotti sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il primo tempo comunque si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa bella conclusione di Sala che si libera al limite dell’area, il tiro è potente ma poco angolato. L’episodio che cambia la partita arriva a un quarto d’ora dalla fine: Garda ruba la palla al centrocampista avversario all’altezza della trequarti offensiva scarica a Redaelli che se l’aggiusta e lascia partire un tiro potente e preciso che dal limite dell’area si insacca alle spalle dell’estremo difensore avversario.
Arrembaggio della squadra di casa nel finale, che colpisce una traversa e fa tremare la Pol 2001. Ma nulla di più: il triplice fischio consegna i tre punti ai rossoblù che ritrovano una vittoria esterna dopo quella dello scorso 16 aprile e soprattutto l’attuale quarto posto nel girone lecchese di seconda categoria.
La prossima settimana al Bione arriverà il Bulciago , ma prima bisogna dedicare energie allo scontro di giovedì sera contro il Foppenico. Scontro cruciale per il proseguo del cammino in Coppa Lombardia. Attualmente i rossoblù sono a pari merito con il Pontida e dovranno vincere a Calolzio con un risultato più ampio rispetto a quello dei bergamaschi che in contemporanea scenderanno in campo contro la Lecco Alta per l’ultima giornata del girone.

Un ringraziamento ai nostri sponsor : MAB , Aldeghi Luigi SPA , The Winner SNC , Visconti 55 , Gelateria Castelnuovo.