
Montevecchia – Polisportiva 2001 1-1
Pareggio di rigore quello di domenica per la formazione di Maggianico.
Primo tempo noioso con poche occasioni da gol da ambo le parti. A sbloccare il match sono i padroni di casa. Salvi ostacola l’attaccante avversario, fallosamente secondo l’arbitro, e poi viene spiazzato dagli undici metri.
Nella ripresa però arriva la reazione rossoblù: Ravasio sfiora il gol da ottima posizione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Montevecchia si rinchiude in difesa e l’assalto dei polipi è grintoso. Favorito anche dal fatto che i padroni di casa rimangono in dieci a causa di un cartellino rosso per proteste. Ma ad essere veramente pericoloso e l’attaccante biancorosso che in contropiede si trova uno contro uno con Salvi che lo ipnotizza e sventa il possibile colpo del K.o. I polipi provano a segnare con Castelnuovo , Redaelli ed Andreotti ma la porta sembra stregata.
L’episodio chiave, poco dopo, a una manciata di secondi dal 90esimo: su un lancio lungo la palla giunge a Riva, che spalle alla porta, cerca di girarsi ma viene atterrato fallosamente in area di rigore. Dagli undici metri ci pensa Gatti a riportare la partita in parità.
Pareggio giusto quanto amaro per la formazione di mister Ramaioli che ora sposta l’attenzione sul match valido per la coppa Lombardia in programma per mercoledì. Al Rio Torto di Valmadrera arriverà la corazzata Pontida.
Un ringraziamento ai nostri sponsor : MAB , Aldeghi Luigi SPA , The Winner SNC , Visconti 55 , Gelateria Castelnuovo.