
Lomagna – Polisportiva 2001 4-5
Vittoria pirotecnica quella della Prima squadra che vede concretizzarsi il secondo successo consecutivo fuori casa.
L’inizio è però da mani nei capelli con la squadra di Ramaioli che passa subito in svantaggio su un disimpegno difensivo errato. La reazione è pronta perché Vento calcia bene una punizione dalla trequarti che trova la testa di Gatti. Ma la Polisportiva 2001 sembra non essere in giornata: Banfi sigla il sorpasso del Lomagna segnando un contestatissimo calcio di rigore e poco dopo Brenna trova il colpo di testa del 3-1 su una bella azione della squadra di casa. Poco prima dell’intervallo il Lomagna avrebbe anche la possibilità di chiudere anzitempo il match, ma Salvi non è della stessa idea e salva il risultato bloccando l’attaccante avversario lanciato da solo a rete.
Nel secondo tempo la partita cambia faccia: pronti via i polipi accorciano con Gatti che sempre su assist di Vento fa il replay del primo gol rossoblù e qualche minuto più tardi pareggiano con Redaelli bravo a correggere in rete la palla dopo il rimbalzo sulla traversa. Nel momento d’oro della Polisportiva è ancora il Lomagna però che mette la freccia del sorpasso sfruttando una disattenzione difensiva.
Finale infuocato perché intorno al 30esimo sale in cattedra Riva che sigla il 4-4 sugli sviluppi di un corner. E al 90esimo l”attaccante si ripete: lanciato a rete salta il portiere e sigla il clamoroso 4-5.
All’ultimo minuto del recupero però ai padroni di casa viene assegnato un altro rigore, altrettanto dubbio. Lo stesso Banfi dal dischetto si fa ipnotizzare da Salvi e la palla finisce contro il palo.
Vittoria al cardiopalma e confermato il terzo posto in classifica.
Domenica prossima in casa arriverà il San Zeno reduce da una bella vittoria contro il Foppenico nell’ultimo turno di campionato
Un ringraziamento ai nostri sponsor : MAB , Aldeghi Luigi SPA , The Winner SNC , Visconti 55 , Gelateria Castelnuovo,Input.