Lecco Alta – Polisportiva 2001

Nello splendido contesto di un Bione gremito da centinaia di persone i rossoblù si aggiudicano il derby di Lecco.
Questo grazie a un primo tempo strepitoso: dopo 30 minuti il risultato è già 3-0.
Ad aprire le marcature è Redaelli che dopo essersi procurato il rigore spiazza Invernizzi. Pochi minuti dopo il numero 11 rossoblù si veste da uomo assist e scarica per il bolide di Castelnuovo chi si insacca rasoterra alla destra del portiere ospite. Alla mezz’ora il 3-0: ancora Redaelli si incarica di battere un calcio di punizione laterale e trova la poderosa incornata di Garda. A coronare un primo tempo perfetto anche due pali: la traversa colpita da Denis Perrino su punizione e il clamoroso calcio dai 30 metri di Bonfanti che si stampa all’incrocio.
Ma la Lecco Alta continua a fare il proprio gioco e non molla un centimetro. Nel secondo tempo la squadra di Perossi cerca di rendersi pericolosa, ma non fa mai male. A riaprire il match è un’incomprensione difensiva da parte della Polisportiva 2001 che sigla un clamoroso autogol. La Lecco Alta allora ci crede, con un paio di calci piazzati pericolosi e ha la possibilità di incrementare la rimonta a dieci minuti dalla fine quando per un tocco di mano viene assegnato un calcio di rigore. Sul dischetto va Girelli che però calcia alto. Il risultato finale è quello di 1-3, con la formazione di Ramaioli che consolida il terzo posto in classifica e si avvicina alla vetta grazie al pareggio del Molteno sul campo della Zanetti.
Testa alla prossima domenica dove al Bione arriverà la polisportiva Mandello, diretta inseguitrice, con 3 punti in meno, in classifica. Nella scorsa stagione i prossimi avversari sono gli unici ad aver vinto sia all’andata che al ritorno contro i rossoblù.

Un ringraziamento ai nostri sponsor : MAB , Aldeghi Luigi SPA , The Winner SNC , Visconti 55 , Gelateria Castelnuovo,Input.