
Foppenico-Polisportiva 2001 1-1
È servita tanta grinta e tanta determinazione ai polipi per ottenere un punto nella prima trasferta dell’anno. Domenica a Calolziocorte la formazione guidata da Ramaioli non è scesa in campo con il piede giusto. La partenza è stata tutta biancorossa con i padroni di casa che al 22esimo trovano il gol del vantaggio con un’incursione sulla fascia sinistra. Passano tre minuti e Ravasio,già ammonito, entra in modo troppo irruento sull’ala avversaria rimediando il secondo cartellino. Polisportiva in dieci e sotto di un gol dopo nemmeno 25 minuti. Una bella parata di Salvi e una buona fase difensiva tengono in partita la squadra di Maggianico che sul finale del primo tempo sfiora il pareggio con Redaelli che, imbucato da Riva, si trova davanti al portiere. Quest’ultimo devia in angolo. Due sostituzioni nell’intervallo e cambio di assetto tattico. Il pari non tarda ad arrivare: bomber Riva insacca con un colpo di testa il magnifico calcio di punizione di Gerosa al 49esimo. La Polisportiva prende fiducia e pochi minuti dopo sfiora quello che sarebbe stato un clamoroso vantaggio ancora con una punizione velenosissima di Gerosa che attraversa tutta l’area e si stampa sulla traversa.
Qualche minuti più tardi è il Foppenico che sfiora il vantaggio e pareggia il conto dei pali, ma i polipi si difendono bene e portano a casa un punto prezioso che serve comunque per accorciare le distanze dal Molteno, prossimo avversario, sconfitto dalla Lecco Alta.
Un ringraziamento ai nostri sponsor : MAB , Aldeghi Luigi SPA , The Winner SNC , Visconti 55 , Gelateria Castelnuovo,Input.