
Polisportiva 2001- Lecco Alta 3-2
La squadra di Ramaioli si aggiudica un agguerrito derby e si porta a casa tre punti fondamentali per mantenere la seconda posizione.
Ritmi alti, aggressività, ma tanti errori tecnici in un primo tempo condizionato da un forte vento. Occasioni, poche, ma da entrambe le parti: Redaelli si presenta in area ma non trova il colpo vincente, dalla parte opposta Bertarini spara alto da buona posizione.
La partita si sblocca all’ultimo minuto del primo tempo: rimessa laterale di Dell’oro che pesca l’incornata di Arcurio, gran respinta dell’estremo difensore della Lecco Alta, e puntuale tap-in di Redaelli che non sbaglia.
Nella ripresa la squadra di Perossi spinge, I polipi reggono il colpo fino al 60esimo quando Commodaro sfrutta un’ incertezza del reparto difensivo e sigla il gol del pareggio. Da lì a poco l’attaccante della Lecco Alta si ripete e ribalta la partita con il secondo tiro vincente che spiazza Abate dopo la deviazione di un difensore.
Al 32esimo della ripresa il risultato è 1-2. Da qui una nuova partita, la grande reazione dei rossoblù che negli ultimi dieci minuti scrivono un finale diverso da quello che si stava prospettando.
Durante una mischia in area Riva colpisce di testa, la palla colpisce Bertarini e spiazza il portiere ospite. Cinque minuti più tardi ancora Riva imbucato da Garda trova il clamoroso gol del vantaggio, siglando il suo decimo sigillo in campionato.
Grande festa per la vittoria del Derby, e per la conferma del secondo posto in classifica, ma testa che deve concentrarsi sulla delicatissima trasferta a Mandello della prossima domenica
https://www.instagram.com/polisportiva2001_primasquadra/
Un ringraziamento ai nostri sponsor : MAB , Aldeghi Luigi SPA , The Winner SNC , Visconti 55 , Gelateria Castelnuovo.