Loading...

Scuola calcio

I ragazzi di atletica

Premiazione atletica

Premiazione atletica

Premiazione atletica

Premiazione atletica

Premiazione atletica

Premiazione atletica

Volley Under 10

Calcio pulcini

Calcio pulcini, calcio d'inizio di don Ottavio

Palla rilanciata

Aerobica

Vincitori torneo Basket 3vs3

Seconda classificata torneo Basket 3 vs 3

Terzi classificati torneo Basket 3 vs 3

Calcio esordienti

Volley Under 12 e Under 14

Sabato 10 giugno 2017, Festa di Fine Anno

 

Sabato di festa per la Polisportiva 2001, che nel week end che l’oratorio ha dedicato alla “Festa del Grazie”, ha voluto ringraziare tutti i suoi atleti, gli allenatori, i dirigenti e genitori, organizzando durante la giornata una sfida per ogni squadra.

Al mattino hanno dato inizio ai festeggiamenti i piccoli atleti della Scuola Calcio (annate 2009-2010-2011), con giochi e mini partite, seguite dal pranzo tutti insieme. Nel primo pomeriggio è stata la volta del Volley Under 10 (2007-2008), con una amichevole tra le ragazze, e dei ragazzi dell’Atletica, che si sono sfidati in una gara di velocità e nel lancio del vortex. A seguire amichevoli per i Pulcini di calcio (annate 2006-2007), con calcio d’inizio battuto da don Ottavio. E amichevole anche per la Palla Rilanciata di Volley (2009-2010). Alle 17 il gruppo di Aerobica ci ha deliziati con un’esibizione a ritmo di musica, e subito dopo gli Esordienti di calcio (2004-2005) hanno sfidato genitori e allenatori. Scontri ragazzi-genitori anche per il Volley Under 12 (2005-2006) e Volley Under 14 (2003-2004), e un piccolo allenamento per il Basket Esordienti (2005-2006-2007). Alla sera gli Allievi di calcio (2000-2001) hanno sfidato la Futura.

Durante la giornata tutte le squadre e tutti i presenti hanno potuto usufruire di un fantastico servizio cucina e bar, con pasta, hamburger, salamelle e patatine, bibite e ghiaccioli per tutti.

In parallelo alla festa, già a partire dal mattino, l’ottima Sezione Basket della Pol. 2001 ha organizzato un torneo 3 contro 3, che ha visto la partecipazione di ben 8 squadre di ragazzi e adulti. Una novità per la città di Lecco, dove raramente vengono organizzati eventi estivi di questo tipo, che ha saputo attirare l’attenzione di un bel numero di ragazzi appassionati. A vincere il torneo, dopo ben 7 sfide, è stata la squadra dei We Love Pussy, che hanno battuto in finale i Bax&co. Al terzo posto i Saluta Andonio Spurs e al quarto i The Japan Legend.

Il nostro ringraziamento va quindi a tutti gli atleti, ai loro allenatori e a tutti i genitori che durante l’anno hanno sudato, gioito, tifato e si sono divertiti. Ed un grazie anche a tutti coloro che si sono impegnati per dare una mano per organizzare la giornata della festa finale. Un arrivederci a tutti alla prossima stagione!!

 

Mercoledì 31 maggio 2017, Serata della Polisportiva al Palio

 

Mercoledì 31 maggio abbiamo festeggiato tutti insieme con "La serata della Polisportiva". All´interno dei festeggiamenti del Palio del Beato Serafino di Chiuso ci siamo ritrovati per un momento di festa: cena ed estrazione di alcuni premi. Alla serata ha partecipato anche il noto alpinista Fabio Palma, presidente dei Ragni di Lecco, che dopo cena ha presentato a tutto il pubblico l´attività del gruppo.

Prima però i ragazzi della Polisportiva hanno lanciato in cielo dei palloncini #rossoblu. Un gesto semplice per ricordarci che lo sport è condivisione e desiderio di stare insieme tra amici. Il palloncino che arriverà più lontano, permetterà all´atleta indicato sul biglietto come "amico o compagno di squadra del cuore", di vincere un biglietto per due per Gardaland.

Olginatese prima classificata Giovanissimi

NibionnOggiono seconda classificata Giovanissimi

ColicoDerviese terza classificata Giovanissimi

Pro Sesto 2004, quarta classificata Giovanissimi

Calcio Lecco prima classificata Allievi

Accademia Nibionno seconda classificata Allievi

NibionnOggiono seconda classificata Allievi

Lunedì 15 maggio - sabato 27 maggio 2017, COPPA DEL LAGO


Si è conclusa sabato 27 maggio la prima edizione della “COPPA DEL LAGO” , con le vittorie di Olginatese e Calcio Lecco.

Il torneo di calcio, organizzato dalla Polisportiva 2001, con la collaborazione dell’Associazione Maratonadelcalcio e il patrocinio del Comune di Lecco e della Figc, si è disputato al Centro Sportivo del Bione e ha visto la partecipazione di ben 16 squadre tra la categoria “Giovanissimi”, intitolata al lecchese di Laorca Matteo Pensotti,  e 12 squadre tra la categoria “Allievi”, intitolata all’ALDE – Associazione Lariana Donatori di Sangue, Emocomponenti e Midollo Osseo.  

Nutrita la partecipazione delle squadre, arrivate da tutta provincia e anche da fuori provincia, con atleti e genitori che hanno per una volta reso “vivo” il Centro Sportivo del Bione, che per l’occasione ha organizzato il servizio Bar e Pizzeria.

Nella categoria Giovanissimi si è imposta l’Olginatese, brava a rimontare in finale il NibionnOggiono e batterlo ai rigori. Terza la ColicoDerviese e quarti i 2004 della Pro Sesto. Nella categoria Allievi vittoria della Calcio Lecco che ha battuto in finale l’Accademia Nibionno. Terza piazza per il NibionnOggiono che ha superato il Cortenova nella finalina.

Alla premiazione delle squadre piazzate ai primi quattro posti hanno partecipato il sindaco di Lecco Virginio Brivio, i genitori di Matteo Pensotti e una rappresentanza dell’Alde.  I premi per i migliori giocatori sono stati dedicati alla memoria di sportivi del rione di Maggianico e Chiuso (Frigerio, Stefanoni, Brumana, Cosentino, Corvelli, Vassena). Premiati i capocannonieri Gabriele Ferrario (NibionnOggiono giovanissimi) e Manuel Denti (Cortenova allievi). I migliori portieri Nicolas Di Tomaso (Colicoderviese giovanissimi) e Mario Hoxhara (Caccademia Nibionno allievi. Ed infine i migliori giocatori scelti dai voti degli allenatori, Gabriele Ferrario (NibionnOggiono giovanissimi) e Marco Bellati (Cortenova allievi).

Durante le finali sono stati estratti 10 premi offerti dal Taurus. Questi sono i numeri dei biglietti vincenti.

1° premio Buono acquisto da 80 € per scarpe calcio al Taurus n. 1376;

2° premioBuono acquisto da 60 € per scarpe calcio al Taurus n. 1390;

3° premio Giaccone Imbottito n. 1412;

4° premioGiaccone Imbottito n. 1131;

5° premio Borsa Sport n. 1357;

6° premio Borsa Sport n. 1401;

7° premio  Parastinchi calcio n. 1103;

8° premio  Parastinchi calcio n. 1448;

9° premio  Parastinchi calcio n. 1364;

10° premio Parastinchi calcio n. 1356.

Per ritirare il premio contattare via WhatsApp il numero 349-2691805.

Si ringraziano i volontari della Pol. 2001 che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa, le squadre che hanno partecipato ed i loro dirigenti ed allenatori, la Sezione Aia di Lecco che ha designato gli arbitri delle partite, tutti gli sponsor che hanno contribuito a sostenere economicamente l’iniziativa (Rusconi Severino, Doctor Glass, Libra, Frigerio Giuseppe & C., Alde, Battazza Spa, Supermercati Conad, Shamrock Pub, Servizi Funebri Lecchesi, Leccosportweb), ed infine il Rugby Lecco che ha dato un grosso supporto logistico.

Don Ottavio inizia la serata con la "preghiera dello sportivo"

L'estrazione del biglietto vincente della Lotteria

Il prsidente Luca Dossi distribuisce il piccolo omaggio a ciascun atleta

Mercoledì 21 dicembre 2016, Festa di Natale e Lotteria

 

Mercoledì 21 dicembre 2016 tutta la Polisportiva si è data appuntamento a Maggianico per augurarsi un Buon Natale e un felice nuovo anno.

Gli atleti, dai più piccoli agli adulti, ma anche i loro allenatori e molti genitori si sono ritrovati al bar dell´oratorio per lo scambio di auguri.

La serata è iniziata con la preghiera dello sportivo, recitata tutti insieme e guidata dal nuovo parroco don Ottavio. Don Ottavio ha poi ringraziato tutti gli allenatori e dirigenti che con tanta passione e tanti sacrifici permettono ai nostri ragazzi di giocare, imparare e divertirsi. 

Successivamente al rinfresco c´è stata l´estrazione dei numeri vincenti della Lotteria di Natale, con la partecipazione dei più piccini, invitati dallo speaker Carlo Alberto ad estrarre i 20 biglietti vincitori dal borsone blu. Sul sito www.pol2001.com si possono trovare i numeri dei biglietti vincenti.

Infine, il Consiglio della Polisportiva ha voluto omaggiare ciascun atleta presente con un piccolo regalo, una tazza rosso blu.

Lunedì 30 maggio - venerdì 3 giugno 2016, LA SETTIMANA DELLA POL2001

 

Dal 30 maggio al 3 giugno la Polisportiva 2001 ha organizzato all’oratorio di Maggianico una settimana di tornei e iniziative per festeggiare i suoi 15 anni di fondazione. Tutti gli sport hanno avuto il loro momento “sportivo” per concludere al meglio la stagione, per tutti poi è stato possibile fermarsi a mangiare in oratorio grazie al servizio cucina gestito da allenatori e genitori.

Il lunedì è stata la giornata del torneo di CALCIO categoria Esordienti, che ha visto la vittoria della Pol. 2001 in un triangolare contro Lecco Alta e Femminile Tabiago. Per il maltempo gli altri sport si sono dovuti spostare in palestra. Per il VOLLEY è andata di scena un’amichevole delle Under 14, mentre sempre lunedì è stata anche la giornata del BASKET, con una amichevole delle nostre ragazze disputata contro l’Unicef Costa Oggiono.

Il martedì e il mercoledì è stata la volta per il torneo di CALCIO dei Pulcini a 5 e dei Pulcini a 7. Nel triangolare dei nati nel 2007 ha prevalso il Valmadrera contro le nostre due compagini “A” e “B”. Nel quadrangolare del 2006 ha ottenuto il primo posto l’Aurora S.Francesco sconfiggendo al golden gol la Victoria. Terza la Pol. 2001 e quarto il Vercurago. Nel VOLLEY, sempre in palestra, si sono alternate le amichevoli ed esibizioni delle Under 10, delle Allieve e della Palla Rilanciata. Il mercoledì anche l’ATLETICA ha dato il suo contributo alla settimana, partecipando ad una gara su pista a Cernusco Lombardone, dove alcuni nostri atleti si sono piazzati sul podio.

Il giovedì si è disputato il triangolare di CALCIO della categoria “Giovanissimi” con la vittoria dei padroni di casa della Pol. 2001, che ha superato il Lecco Alta e il Civate. Nel primo pomeriggio anche la nostra scuola calcio ha fatto la sua passerella prima con un allenamento dei piccoli atleti e successivamente con una sfida tra allenatori e genitori.

Il venerdì è stata la giornata conclusiva, che ha avuto la maggior concentrazione di eventi. Per il CALCIO si è disputato il triangolare della categoria “Allievi” e anche in questo caso sono stati i padroni di casa della Pol. 2001 ad imporsi, contro il Calolziocorte e il Lecco Alta. Per il VOLLEY, finalmente in oratorio, le Under 12 hanno sfidato i genitori. A seguire si è disputato  il consueto “Memorial Negri e Brumana” per ricordare ancora una volta l’allenatore e la giocatrice della nostra prima squadra scomparsi tragicamente alcuni anni or sono. Quest’anno è stata giocata un’unica partita tra la nostra seconda divisione e una rappresentativa di ex giocatrici. Queste ultime hanno vinto per tre a zero.

L’evento della serata è stata però la partita serale tra le “vecchie glorie” della Polisportiva Colombo e del Gso Chiuso, cioè le due società che nel 2001 si sono fuse per dar vita alla Pol. 2001. Durante la partita Big Dj, dopo aver dato il calcio d’inizio alla partita, ha animato tutta la serata alla consolle. Alla fine della partita la festa si è conclusa con il taglio della torta offerta a tutti gli atleti.

 

 

Mercoledì 25 maggio 2016, Festa della Pol. 2001 al Palio di Chiuso

Nell’ambito del Palio del Beato Serafino, mercoledì 25 maggio è avvenuto il Gran Gala della Polisportiva 2001 che quest´anno sta celebrando i quindici anni di attività.

La serata è iniziata con una pizzata di gruppo, con la massiccia partecipazione di atleti e appassionati. L´evento è proseguito con la premiazione dei tre vecchi presidenti – Alfonso Melesi, Renato Cevoli e Marco Valsecchi – che hanno ricevuto una targa commemorativa. Successivamente gli atleti di tutte le squadre, dall´atletica al calcio, dal volley al basket, sono stati chiamati sul palco, ricevendo in dono un braccialetto rosso con la scritta in blu "15 anni di sport".

 

 

Mercoledì 16 dicembre 2015, Santa Messa e Festa di Natale

 

Mercoledì 16 dicembre 2015 tutta la Polisportiva si è data appuntamento a Maggianico per augurarsi un Buon Natale e un felice nuovo anno.

Gli atleti, dai più piccoli agli adulti, ma anche i loro allenatori e alcuni genitori si sono ritrovati in Chiesa parrocchiale per la S.Messa e successivamente in oratorio per lo scambio di auguri.

La S.Messa, celebrata da don Adriano, è stata animata dai ragazzi della Polisportiva. All’offertorio sono state portate all’altare la divisa da gioco della Polisportiva, oltre a un pallone e a un fischietto. Al termine della Messa don Adriano ha invitato ciascun allenatore a portare a casa la preghiera conclusiva, sottolineando l’importanza di provare a diventare campioni di vita.

Durante il rinfresco nel bar dell´Oratorio di Maggianico c´è stata anche l´estrazione dei numeri vincenti della Lotteria di Natale. Con il ricavato dei biglietti venduti la Polisportiva potrà dotarsi dei defibrillatori necessari da installare nelle struttute dell´oratorio di Maggianico e di Chiuso.

Tutti a canestro!

Tutti a canestro!

Una partita della Pol. 2001 (in giallo) vincitrice del Torneo dei Pulcini 2006

Amichevole Volley Under 10

La Pol. 2001 seconda nel Torneo Esordienti

Futura, prima classificata Torneo Esordienti

Una partita della categoria Juniores Csi

La Pol. 2001, vincitrice del Trofeo Marco e Debhora di Volley

I giovanissimi della Pol. 2001, primi classificati

Torta per tutti gli atleti!

Don Adriano prima delle premiazioni

Il premio speciale a Silvano Comi

Il premio speciale a Carlo Figini

E quello a Mario Tavola

Torneo Scuola Calcio

Torneo Scuola Calcio

Lunedì 1 giugno - sabato 6 giugno 2015, LA SETTIMANA DELLA POL2001

 

Prima edizione della Settimana della Pol2001, con grande partecipazione di atleti, allenatori, genitori ed ospiti che hanno riempito per tutta la settimana l´oratorio di Maggianico.

I Tornei di Calcio e di Pallavolo hanno avuto una grossa cornice di pubblico. La giornata dimostrativa di basket ha avuto un seguito numeroso di partecipanti, La cucina e il bar hanno lavorato tantissimo. Enorme successo anche per la serata del trentennale della Scuola Calcio della Polisportiva Colombo, ospitata all´interno della settimana.

Nei Tornei di calcio da segnalare la vittoria della Pol. 2001 nelle categorie Pulcini a 5, Pulcini a 7 e Giovanissimi. Secondo posto per Esordienti (vince la Futura) e Juniores Csi (vittoria del Pescarenico). Torneo senza classifica quello della Scuola Calcio.

Nei Tornei di pallavolo, amichevoli tra le squadre giovanili, e grande successo del "Trofeo Marco e Debhora" per le grandi, spostato per l´occasione all´oratorio di Maggianico. Soffertissima vittoria della Pol. 2001 di 3a divisione (neopromosse in 2a) in finale contro la squadra delle "veterane" della Pol. 2001.

Venerdì sera le premiazioni delle squadre vincitrici dei Tornei, ma anche premi speciali per ricordare il 30° anniversario della fondazione della Scuola Calcio della Polisportiva Colombo. Tra il primo e il secondo tempo della partita celebrativa, sono stati consegnati tre premi speciali ad allenatori storici di quegli anni: Silvano Comi, Mario Tavola e Carlo Figini.

Un ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipato, agli allenatori che hanno organizzato i tornei e accompagnato i ragazzi e le ragazze per tutto l´anno, ai loro genitori. E a tutti i volontari della cucina che hanno reso possibile questa settimana!!

Parte del pubblico presente in sala alla premiazione

Altro scorcio di atleti presenti nel salone per la premiazione

Il gruppo delle "Allieve Blu" premiate

La terza divisione

Gli Open a 11 "B" Makia

Gli Open a 11 "A"

Giovedì 21 maggio 2015,  "Cena di fine anno" per gli alteti della Polisportiva 2001.

 

Gli atleti della "Pol 2001" si sono trovati tutti insieme nella giornata del 21 maggio 2015 per cenare insieme al Palio del Beato Serafino di Chiuso.
In questa serata il Consiglio della Polisportiva ha voluto premiare con una targa alcune squadre che durante l´anno si sono disitinte per "meriti sportivi", vincendo il proprio campionato.

Si tratta della squadra delle Allieve "Blu" di Volley, guidata da mister Fabrizio Capoferri.

Della squadra della Terza Divisione di volley, capace grazie anche al lavoro di mister Ruben Brusadelli di ottenere dopo molti anni il ritorno in Seconda Divisione.

Della squadra "A" degli Open a 11 Csi, guidata da mister Federico Terribile, che ha dominato il proprio girone di "Promozione" garantendosi il passaggio nel girone di "Eccellenza" per la prima volta nella storia della Pol.

Ed infine della squadra "B" sempre degli Open a 11 Csi, diretta da mister Andrea Moncigoli, che è arrivata seconda nel suo girone del campionatp di "Promozione", ma ha conquistato il passaggio di categoria aggiudicandosi i play off.

Minitorneo di calcio per i piccoli

Minitorneo di volley per le ragazze

La squadra vincitrice della 8 ore di Volley adulti

La Stube: squadra vincitrice del 12 ore di calcio adulti

la presentazione delle attività della Pol. 2001 al pomeriggio

Domenica 7 settembre 2014, POL2001DAY

 

Una domenica tutta dedicata allo sport, all´interno della FESTA RIONALE di MAGGIANICO. Numerosi sono stati gli appuntamenti organizzati per la giornata, durante la quale la Polisportiva ha potuto presentare le sue attività della stagione appena iniziata.

Al mattino, subito dopo la partenza dell´assalto al Magnodeno, è iniziata la prima edizione della 12 ORE DI CALCIO PER ADULTI, dove la Pol ha contribuito dando una mano per l´organizzazione. Dieci squadra si sono affrontante dando vita ad un torneo spettacolare, vinto dalla squadra dello STUBE, nella quale hanno giocato molti giocatori della squadra neo campione d´Italia CSI della Valsassinese.

In tarda mattinata è stato il momento dei più piccoli: MINITORNEI DI CALCIO e VOLLEY dove i piccoli atleti si sono sfidati in brevi partite, con tanto impegno ed entusiasmo.

Nel primo pomeriggio ha preso il via anche la prima edizione della 8 ORE DI VOLLEY. Un torneo di volley 4 contro 4 che ha visto la partecipazione di 6 squadre ben assortite, che si sono scontrate in partite quasi sempre equilibrate.

Nel pomeriggio, prima del Sanremino, la Polisportiva ha potuto presentare al pubblico il proprio piano di attività per la stagione 2014/15. Sono state fatte le presentazioni di tutte le squadre, sia di calcio che di volley, con allenatori ed orari di allenamento dei vari gruppi. Si conferma la squadra di atletica e si vuole puntare sul rilancio bel basket, ripartendo dai più piccoli. Si conferma il corso di danza aerobica (zumba) e si vuole inoltre proporre la novità del tennis tavolo, meglio conosciuto come ping pong.

Ora la nuova stagione sportiva può partire! in bocca al lupo a tutti gli allenatori, gli atleti e ai genitori!

Venerdì 6 giugno 2014, Tutti a canestro!!

 

Ha ottenuto un buon successo l´iniziativa di ieri pomeriggio, che aveva lo scopo di avvicinare più ragazzi possibile al basket, a partire dai più piccoli.

La presenza dei bambini che l´anno prossimo frequenteranno l´ultimo anno di scuola materna e il primo anno delle elementari è stata considerevole. Così come quella di seconda e terza elementare. I bambini si sono divertiti con alcuni giochi preparati dagli istruttori, mentre quelli un pò più grandi hanno anche potuto esibirsi in gare di tiro e in una partitella finale.

Appuntamento per tutti a settembre, quando raccoglieremo le iscrizioni. Vi aspettiamo numerosi!!!

Un momento della cena del Sabato

Organizzazione dei giochi alla Domenica pomeriggio

Il momento del Grazie con don Adriano e la consegna dei pacchi alla Caritas Parrocchiale

Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2014 "Festa della Polisportiva e Festa del Grazie"

 

Tradizionale week end dedicato alla Festa della Polisportiva e alla Festa del Grazie.

Confermata la collaborazione tra Oratorio e Polisportiva, e la suddivisione della festa in due giornate. Al sabato sera abbiamo cenato insieme a ragazzi, allenatori e genitori, passando una serata di allegria ed amicizia.

Alla domenica mattina abbiamo partecipato alla Messa delle 11 in oratorio femminile a Maggianico, rigorosamente in divisa per i nostri atleti. E al pomeriggio abbiamo partecipato ai giochi organizzati insieme agli animatori dell´oratorio.

Il tempo è stata dalla nostra nonostante le previsioni non proprio ottimistiche e i bambini si sono divertiti in staffette varie, tiro alla fune, calcio e pallavolo. 

Al termine dei giochi la preghiera del "Grazie" di don Adriano ed anche il segno di solidarietà della polisportiva, che ha aderito all´inziativa del Comune di Lecco e della Caritas Decanale, raccogliendo tra atleti e genitori viveri alimentari da donare al nostro Centro di Prossimità.

Giovedì 15 maggio 2014,  il "Gran Galà" della Polisportiva 2001.

 

Gli atleti della "Pol 2001" nella giornata del 15 maggio 2014 hanno invaso l´oratorio di Chiuso per concludere nel migliore dei modi la stagione sportiva.

Musica, divertimento, applausi e risate hanno riempito il tendone dell´oratorio dove sono state premiate tutte le squadre che anche quest´anno si sono impegnate nelle più diverse discipline: pallavolo, calcio, atletica, tiro con l´arco e danza aerobica.

La serata è inziata con la preghiera di don Adriano, nominato dal Consiglio "Presidente Onorario" della Polisportiva.

Dopo il simbolico passaggio di consegna tra i consiglieri uscenti e il nuovo Consiglio, che è in carica dal mese di marzo, centinaia e centinaia di piccoli sportivi hanno ricevuto, tra gli applausi degli allenatori e dei famigliari, una medaglia per l´impegno sportivo di questa stagione che si sta concludendo.

Tutti gli allenatori sono stati omaggiati con un "piccolo" premio, un fischietto, come segno di ringraziamento per il duro lavoro svolto.

Alcuni premi speciali sono stati consegnati ad allenatori particolarmente "fedeli" ai colori rosso blu. Si sono voluti premiare con una targa speciale Renato Carozzi, Luca Cortiana, Gesuino Dossi, Monia Viganò e Carlo Ghislanzoni. La loro appartenenza decennale alla Polisportiva, l´impegno e l´attenzione agli aspetti educativi dello sport sono sicuramente da prendere da esempio per gli allenatori più giovani.


Tutte le foto della serata sono pubblicate su www.leccoonline.com


Mercoledì 18 dicembre 2013, Santa Messa e Festa di Natale


Mercoledì 18 dicembre 2013 tutta la Polisportiva si è data appuntamento a Maggianico per augurarsi un Buon Natale e un felice nuovo anno.

Gli atleti, dai più piccoli agli adulti, ma anche i loro allenatori e alcuni genitori si sono ritrovati in Chiesa parrocchiale per la S.Messa e successivamente in oratorio per un rinfresco.

La S.Messa, celebrata da don Adriano, è stata animata dai ragazzi della Polisportiva. All’offertorio sono state portate all’altare le divise da gioco di ciascun sport (calcio, volley, basket, atletica e tiro con l’arco), oltre al gagliardetto della società sportiva. Al termine della Messa don Adriano ha invitato ciascun allenatore a portare a casa la preghiera conclusiva, sottolineando l’importanza nello sport (e anche nella vita) di vincere restando modesti, di saper perdere con dignità.

Le offerte raccolte durante la Messa sono state destinate al centro di sostegno e prossimità alimentare in aiuto alle famiglie in difficoltà, appena costituito nella nostra comunità pastorale. Il Consiglio della Polisportiva ha deciso di raddoppiare la cifra raccolta con fondi propri.

Un momento della cena

Ai tavoli si ride e si parla in amicizia

La Messa delle 11 celebrata da don Angelo

I cartelloni con le foto di tutte le squadre della Polisportiva

Preparazione dei giochi della domenica

Pronti a giocare, ma soprattutto a divertirsi

Si fanno le squadre

La consegna dei palloni alle ragazze del Sidamo

Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno 2013 "Festa della Polisportiva e Festa del Grazie"


Ritorna la Festa Polisportiva dopo un anno di stop, causato dalla sovrapposizione con la presenza del Papa a Milano per la giornata mondiale delle Famiglie

E si ritorna a festeggiare in concomitanza e in collaborazione con la Festa del Grazie, il 2 giugno 2013.

La festa quest´anno è stata suddivisa in due giornate. Al sabato sera abbiamo cenato insieme a ragazzi, allenatori e genitori, passando una serata di allegria ed amicizia, con l´inno della Polisportiva in sottofondo.

Alla domenica mattina abbiamo partecipato alla Messa delle 11 in oratorio femminile a Maggianico, rigorosamente in divisa per i nostri atleti. E al pomeriggio abbiamo partecipato ai giochi organizzati insieme agli animatori dell´oratorio.

La splendida giornata di sole ha fatto da cornice alle 10 squadre che si sono affrontate sui dieci giochi, divisi per discipline sportive, giochi di memoria ed abilità.

Al termine dei giochi la preghiera del "Grazie" di don Adriano ed anche il segno di solidarietà dei ragazzi della polisportiva, che hanno contriubuito donando 1 € a testa all´acquisto di palloni, che sono stati consegnati alle ragazze del Sidamo e che verranno portati ai bambini meno fortunati nelle missioni in Etiopia.

Infine ghiacciolo per tutti.

Domenica 13 maggio 2012, premiazione al concorso "Costruiamo il Futuro"


Domenica 13 maggio 2012 una rappresentanza della Polisportiva ha partecipato alla Manifestazione organizzata dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, all´interno della Fiera di Osnago.

La manifestazione ha riguardato la premiazione di numerose associazioni di volontariato ed associazioni sportive. La Polisportiva 2001 è stata premiata con un "buono acquisto", da destinare all´acquisto di materiale per il settore atletica. A premiare i nostri ragazzi sono stati Franco Baresi, ex capitano del Milan e della nazionale di calcio, e Anna Oxa, cantante che ha partecipato a numerosi Festival di Sanremo.

Venerdì 2 dicembre 2011, incontro con il Medico dott. Mario Tavola


Questa sera, venerdì 2 dicembre 2011, ospitati nella sede del "Non solo scuola" nell´oratorio Femminile di Maggianico, un gruppo di 20 allenatori ha assistito all´incontro tenuto dal dott. Mario Tavola.

Nell´incontro sono stati prima spiegati i principali TRAUMI possibili che possono accadere sui campi da gioco nella pratica dell´attività sportiva.

In un secondo tempo, per ogni tipologia di infortunio, sono state illustrati i SINTOMI, COME INTERVENIRE e COSA EVITARE.

Si è poi parlato dell´ALIMENTAZIONE corretta che dovrebbero seguire gli atleti.

Infine si è lasciato spazio a numerose domande da parte dei presenti, che hanno dimostrato un grande interesse, visto l´importanza dell´argomento e la competenza, professionalità e chiarezza con cui è stato trattato.

Sabato 4 giugno 2011, all´interno della "Festa del Grazie", abbiamo festeggiato i 10 anni dalla fondazione della Polisportiva 2001.

 

Nel primo pomeriggio si sono svolti gli Olympic Games. Gli atleti, i bambini e i ragazzi dell´oratorio sono stati divisi in 10 squadre e hanno partecipato ai giochi dislocati nei campi e negli spazi dell´oratorio di Maggianico. I giochi preparati dai volenterosi allenatori della Polisportiva hanno riguardato i 3 sport praticati principalmente dalle nostre squadre (calcio, pallavolo e pallacanestro), ma anche altre attività sportive (corsa, lanci, ecc..)

A metà pomeriggio abbiamo premiato la squadra vincitrice dei giochi e presentato il nuovo Inno della Polisportiva, regalando il cd a tutti gli atleti presenti.

Nel tardo pomeriggio sono stati i bambini a mettere le vesti di spettatori e hanno assistito a un interessante incontro di calcio tra allenatori e genitori.

In serata pizza per tutti.