Loading...

Presentazione

La Polisportiva 2001 è la società sportiva dilettantistica degli oratori di Chiuso e Maggianico e secondo l’articolo 2 del suo Statuto “non persegue fini di lucro ed è motivata dalla decisione dei soci di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport”.
Per questo l’obiettivo del Consiglio è quello di creare un gruppo di lavoro ben motivato ed organizzato di allenatori, in grado di affiancare alle competenze sportive anche quelle educative.
Lo scopo sarà quello di creare un ambiente accogliente in primo luogo, dove gli atleti possano trovare tutta l’attenzione necessaria fin dai primi anni di attività sportiva, ma dove possano trovare anche una certa competenza ed organizzazione, in modo che siano incentivati a crescere all’interno delle società partendo dalla scuola calcio, dal mini volley e dal micro basket, fino ad arrivare alle rispettive prime squadre.  
L’obiettivo quindi è quello di far sì che tutti i bambini e ragazzi di Chiuso e Maggianico, nel limite del possibile, possano praticare l’attività sportiva nel loro rione, insieme ai loro amici e ai loro compagni di classe. Vogliamo in definitiva che i bambini non abbandonino la pratica sportiva e rimangano nella Polisportiva perché si trovano bene qui.