Loading...
 BACK
 

2010/11 l'Under 14 Csi campione provinciale

Vince il campionato interprovinciale

Spettacolare fase finale del campionato Interprovinciale Csi per la Polisportiva 2001, che si aggiudica il titolo di squadra CAMPIONE!
Dopo un entusiasmante campionato, concluso al secondo posto alle spalle dell’Oggiono, la squadra guidata egregiamente dagli allenatori Gargioni, Ravasio e Panzeri, ha dominato le finali play off. Nelle semifinali ha battuto due volte il Lurago d’Erba (tre a uno a Lurago e uno a zero a Maggianico), mentre in finale ha sommerso  la Casa Gioventù Erba A per quattro reti a zero.
La finale si è disputata sul campo di gioco di Lurago, davanti ad un folto e rumoroso pubblico. Le due squadre si sono affrontate timorose per tutto il primo tempo, attente in difesa con la paura di non scoprirsi troppo. La partita si blocca a 3 minuti dalla conclusione del tempo, quando Dodo batte velocemente un calcio di punizione nella propria metà campo e lancia in profondità Ema che si inserisce benissimo nella difesa avversaria. Appena arrivato al limite dell’area calcia prendendo il tempo al portiere in uscita, realizzando la rete del vantaggio.
Nel secondo tempo la Polisportiva nel giro di 10 minuti trova altre due reti. Prima ci pensa Ema a lanciare lungo per Raffo che in velocità semina in difensore e calcia forte verso la porta, insaccando la rete del raddoppio. Subito dopo un grintosissimo Davidino ruba una palla a metà campo, vince un paio di contrasti e si trova davanti al portiere e realizza la quarta rete dei rosso blu di Maggianico e Chiuso. La partita diventa in discesa e la difesa della Polisportiva è sempre precisa e attenta. L’unico pericolo arriva a 10 minuti dal termine quando il centravanti avversario si lancia verso Fabio, che respinge di piede ed evita all’Erba di accorciare le distanze. Subito dopo la partita si chiude definitivamente, grazie a una azione personale sulla sinistra di Francesco che semina gli avversari, scambia con Raffo e serve l’assist per Vadim che segna a botta sicura.